Contattaci Via e-mail

Borse di Studio Cav. Steno Marcegaglia 2021

Con il presente bando Fondazione Marcegaglia Onlus intende offrire 28 borse di studio in memoria del proprio fondatore Cav. Steno Marcegaglia. L’azione, in linea con le finalità descritte nello statuto, si pone l’obiettivo di sostenere le famiglie dei dipendenti Marcegaglia in Italia perpetuando la sensibilità del fondatore nei confronti dei propri dipendenti e del contesto sociale ove l’azienda opera.

Il bando prevede l’erogazione di borse di studio a favore di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, studenti universitari e studentesse beneficiarie di dottorati di ricerca in materie STEEM (Science, Technology, Engineering, Economics, Maths) per un valore complessivo di Euro 23.500.

IL BANDO

DATI ANAGRAFICI

CORSO DI STUDIO

• CORSO DI STUDIO
  • ALLEGATI

Con il presente bando Fondazione Marcegaglia Onlus intende offrire 28 borse di studio in memoria del proprio fondatore Cav. Steno Marcegaglia:
- 15 borse di studio dal valore di 500 euro l’una a favore di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado (liceo, istituto tecnico, istituto professionale);
- 10 borse di studio dal valore di 1.000 euro l’una a favore di studenti iscritti all’ università;
- 3 borse di studio del valore di 2.000 euro l’una a favore di studentesse già beneficiarie di un dottorato di ricerca in materie STEEM ( Science, Technology, Engineering, Economics, Maths ).

Possono concorrere all’assegnazione delle Borse di Studio solo i figli di dipendenti Marcegaglia in possesso dei requisiti di merito previsti dal bando. Prima di procedere alla compilazione del modulo vi invitiamo a leggere il testo del bando disponibile nella colonna a destra.

Dati del richiedente

Numero di telefono (reperibile per comunicazioni inerenti alla presente domanda)

Corso di studio

Compila il riquadro con le informazioni relative al tuo percorso di studi e non dimenticare di allegare i documenti necessari ad attestarlo.

Studente/Studentessa iscritto/a alla scuola secondaria di secondo grado

Nome della Scuola

Anno scolastico frequentato

Media dei voti regolarmente verbalizzati dall’inizio dell’anno scolastico al momento della presentazione della domanda

Studente/Studentessa iscritto/a all’università

Nome dell'Istituto (Università o altro istituto di Alta Formazione)

Nome del corso di laurea

Anno accademico di immatricolazione (per l'attuale corso di laurea)

Anno di corso frequentato nell’anno accademico (per l’attuale corso di laurea)

Media pesata relativa agli esami sostenuti e regolarmente verbalizzati dall'inizio della carriera (per l'attuale corso di laurea) al momento della presentazione della domanda

Studentessa beneficiaria di un dottorando in materie STEEM

Nome dell’Istituto o Centro di ricerca

Nome del dottorato

Data di inizio del dottorato

Breve descrizione del dottorato

E' necessario caricare uno o più certificati (o dichiarazioni sostitutive di certificazione) che attestino a seconda del richiedente e suo livello di studi: data di iscrizione alla scuola di secondo grado, data di immatricolazione, nome del corso di studio e denominazione dell’Università, elenco degli esami sostenuti e regolarmente verbalizzati, media pesata relativa agli esami sostenuti e regolarmente verbalizzati, regolare frequenza all’attuale corso di studi. Per le studentesse che frequentano un dottorato è sufficiente l’iscrizione o l’attestato dell’avvenuta frequenza del dottorato.

Certificato 1

Certificato 2