Focus report missione marzo 2024

7 giorni, 26 tappe e decine di incontri

Il viaggio in Ruanda di Chiara Alluisini, Segretario Generale di Fondazione Marcegaglia, Sara Pripitu, Responsabile Progetti, e Marc Aurel, Architetto e volontario, si prospettava intenso già sulla carta, ma la bellezza di vedere i primi risultati del piano strategico quinquennale della Fondazione ha superato ogni aspettativa.

Le visite ai progetti, gli incontri con i beneficiari e l’intenso confronto con responsabili locali e autorità sono stati il fulcro di questi 7 giorni.

L’obiettivo era quello di verificare l’operato e l’andamento dei progetti in essere, ma anche raccogliere nuove esigenze, concretizzare nuove possibilità di sostegno e proseguire insieme verso un cambiamento radicale di vita per decine di donne, giovani e bambini.

Tutto quello che è successo in questi 7 bellissimi giorni in Ruanda lo puoi trovare nel report giornaliero della missione.

Scarica il report di missione