Ancora una volta insieme per sostenere l’empowerment delle donne
Lo scorso 16 ottobre si è tenuta la cena di Gala “Women: imagining a different future” presso la storica sede di Banco BPM a Milano.
Una serata speciale in cui convivialità, buon cibo e solidarietà si sono incontrate e hanno mirato a un obiettivo comune: sostenere l’empowerment femminile per un futuro fondato sull’uguaglianza, sulla giustizia e sull’inclusione.
Alla serata hanno partecipato oltre 250 persone e più di 25 aziende.
Un momento importante è stato quello della presentazione degli obiettivi della campagna “Women: imagining a different future” che mira a:
- immaginare e costruire un futuro diverso per chi ha subito il trauma della violenza domestica e cerca di riconquistare la propria autonomia.
- immaginare e costruire un futuro diverso per chi non ha le risorse economiche per continuare a studiare, per formarsi e crescere professionalmente.
- immaginare e costruire un futuro migliorare in cui le donne sono le protagoniste del cambiamento e del benessere per sé, per le loro famiglie e per la comunità.
Per raggiungere questi obiettivi condivisi gli ospiti della serata e i preziosi partner hanno contribuito con la loro generosità che è arrivata a 190.000 euro di donazioni complessive.
I fondi raccolti garantiscono l’accesso a percorsi di assistenza psicologica, sostegno alimentare e avvio al lavoro per donne vittime di violenza e contribuiscono alla formazione di giovani donne in Ruanda, grazie alla quale possano costruirsi una carriera e contribuire attivamente allo sviluppo delle loro comunità.
Imprese e solidarietà possono cambiare il futuro delle donne e possono mettere nelle loro mani gli strumenti necessari a immaginare un futuro differente.
Grazie a tutte le persone che hanno partecipato e ai partner che hanno contribuito a rendere possibile una serata unica.