“Un dono per Natale”, grande successo per la decima edizione

Gli scorsi sabato 27 e domenica 28 novembre si è svolto a Mantova il tradizionale appuntamento di Fondazione Marcegaglia “Un dono per Natale” che ha raggiunto quest’anno i suoi 10 anni di vita.

L’edizione 2021 del Temporary Shop Solidale ha visto una partecipazione davvero numerosa, oltre 400 donatori che hanno permesso di raccogliere 28.000€ da destinare ai progetti.

Con questo importante risultato l’iniziativa si conferma capace di coinvolgere non solo amici e sostenitori della Fondazione, ma anche la cittadinanza mantovana in una gara di solidarietà che ha permesso di raccogliere dal 2012 ad oggi 250.000€ a favore di vari progetti sociali.

Il ricavato dell’edizione 2021 andrà al progetto CAV e Centro Antiviolenza di Mantova per accompagnare le donne vittime di violenza verso una nuova vita, al progetto Microcredito Rwanda che sostiene giovani donne nella creazione di piccole attività imprenditoriali e al progetto TVET&Scholarships che accompagna le ragazze con percorsi di formazione per imparare un mestiere ed entrare nel mondo del lavoro.

A “Un dono per Natale”, iniziativa patrocinata dal Comune di Mantova, hanno aderito con generosità oltre 60 aziende che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica: ABOCA, AGAPE, ALBARELLA, BAXTER, BERTOI SPORT, BOLAFFI, BREIL, CAMPARI, CASA VINICOLA FAZIO, CIVIDINI, E. MARINELLA, ENERVIT, ENRICO COVERI, FEDELI CASHMERE, FESTINA, FIORDO 51, FIORENTINI+BAKER, FITT, GALLO, GANASSINI, GIORGIO ARMANI, GOLDEN LADY, HOGAN, LA FENICE, LAURA BIAGIOTTI, LAVAZZA, LEVONI, LIBRERIA SCRIPTORIUM, LUBIAM, LUNA WELLNESS HOTEL, MANDRAROSSA, MORELLATO, PAUL&SHARK, POLLINI, POMPADOUR, PROFESSIONAL BY FAMA, PUGNOCHIUSO,  RICOLA, SAINT JANE, SALVATORE FERRAGAMO, SAN CARLO, SAN MARTINO, SERRA DOLCIARIA, TECHNOGYM, THE SWATCH GROUP, TOD’S SPA, TOMMASI WINE, TOSONI

Fondazione Marcegaglia ringrazia di cuore le aziende donatrici, i partecipanti e le volontarie per il loro prezioso contributo alla buona riuscita dell’iniziativa.

Il Temporary Shop Solidale appena concluso si inserisce in una più ampia campagna attivata dalla Fondazione in vista del Natale “Le opportunità cambiano la vita” pensata per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico in una raccolta fondi finalizzata a regalare opportunità concrete a donne e ragazze in situazione di difficoltà.