Contattaci Via e-mail
Chiamaci 02 7755390
Iscriviti alla newsletter
Dona ora

Finalmente riapre il Centro per l’Infanzia

Dopo tanti mesi di chiusura forzata a causa della pandemia, finalmente il nostro Centro per l’Infanzia (ECD) ha riaperto le porte. Aspettavamo da tempo che le indicazioni governative ci permettessero di ricominciare in sicurezza le attività educative e così, quando lunedì 18 gennaio 113 bambini sono rientrati nelle loro classi, è stata una festa.

Nelle settimane precedenti tutta la comunità è stata al lavoro per ripulire la scuola e i terreni circostanti e i genitori sono stati invitati per la distribuzione delle uniformi e per alcuni incontri con gli educatori sul tema della prevenzione del Covid-19.

Ecco alcune foto della riapertura del centro

Nel frattempo siamo riusciti a dare un sostegno anche ad altri ECD sparsi nel territorio di Bugesera che avevano bisogno di un supporto per poter ricominciare le attività. All’ECD Kalilisi des Amis, che accoglie 70 bambini, abbiamo fornito delle scorte di porridge, mentre agli ECD Kalilisi catholic, ECD Ngenda e ECD Gihinga abbiamo fornito libri scolastici e testi per gli insegnanti, tavoli e sedie. In questi ultimi sono stati fatti anche importanti lavori di restauro ai pavimenti, soffitti, porte e finestre di molte classi che erano ormai danneggiati.

In questi giorni i nostri referenti locali stanno svolgendo delle visite sul posto per verificare lo stato dei lavori in questi centri e le esigenze di altri ECD che non hanno potuto riaprire per problemi strutturali per poter intervenire tempestivamente per dare al più presto anche a questi bambini un luogo sicuro e confortevole dove stare mentre le loro madri lavorano.