1 e 2 dicembre 2018 Corte dei Sogliari 3 Mantova

Mercatino Natalizio

Quest’anno il tradizionale Mercatino Natalizio di Fondazione Marcegaglia si svolgerà a Mantova l’1 e 2 dicembre per sostenere due progetti che ormai da diversi anni sono il cuore dell’operato della Fondazione. “One Cow Rwanda”, nato come progetto di sostegno alle donne di Rilima tramite l’allevamento, è ormai diventato un intervento a sostegno dell’intera comunità. L’obiettivo ambizioso di quest’anno è riuscire a costruire ed avviare un centro per l’infanzia dove le mamme lavoratrici possano lasciare i bimbi più piccoli durante la giornata e dove accogliere bambini orfani a rischio di emarginazione. L’altro progetto è legato invece al Centro Aiuto alla Vita e Centro Antiviolenza di Mantova che accoglie ogni giorno donne italiane e straniere vittima di violenza. Anche quest’anno vogliamo sostenere l’operato del CAV e in particolare aiutare le donne accolte nella loro strada verso l’autonomia economica attraverso borse-lavoro per favorire il riavvicinamento con il mondo del lavoro.

Presso il mercatino sarà possibile trovare moltissime idee regalo per tutti i gusti: abbigliamento, accessori, oggettistica, alimentari, vini, decorazioni per la casa, prodotti di bellezza e molto altro. A donarli per questa finalità aziende locali e noti brand della moda e del design.

Il mercatino resterà aperto sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre dalle ore 10 alle 19 presso lo spazio Clos in Corte dei Sogliari 3, nel centro di Mantova. Per allietare gli ospiti due momenti di aperitivo: sabato alle 18 e domenica alle 12.

Vi aspettiamo numerosi!