E’ aperto il Bando Borse di Studio 2022 dedicato a Steno e Mira Marcegaglia

Il 13 giugno si è aperto il bando “Borse di studio Steno e Mira Marcegaglia” per il 2022 con il quale Fondazione Marcegaglia dedica un contributo a favore degli studenti più brillanti tra i figli dei dipendenti Marcegaglia.

L’iniziativa, nata per perpetrare l’impegno e la sensibilità del fondatore nei confronti delle famiglie dei dipendenti, e giunta alla sesta edizione, ha sostenuto finora 75 ragazzi e ragazze nei loro studi superiori o universitari.

Nel 2022 per onorare la memoria di Mira Bazzani, oltre che del Cav. Steno Marcegaglia, la Fondazione ha scelto di aumentare la dotazione finanziaria per raggiungere 50 studenti beneficiari.

Il bando 2022 mette a disposizione:

• 30 borse di studio da 500€ ciascuna per studenti che frequentano le scuole superiori
  • 20 borse di studio da 1000€ ciascuna per studenti che frequentano l’università

E’ possibile presentare la domanda online dal sito della Fondazione (vai alla pagina) entro il 30 settembre 2022. La graduatoria degli studenti beneficiari verrà resa nota entro il 31 ottobre 2022.