Buone notizie dal progetto Giovani al lavoro

6 ragazzi hanno già ricevuto una proposta di lavoro.

Si stanno concludendo proprio in queste settimane i tirocini dei ragazzi coinvolti nel progetto “Giovani al lavoro” promosso da Fondazione Mission Bambini con il sostegno di Fondazione Marcegaglia e realizzato da tre partner operativi: la Cooperativa Impronta di Milano, la cooperativa Aeper di Bergamo e l’Agenzia Mestieri Consolida di Lecco.

Per la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze coinvolti, 15 in totale provenienti da realtà disagiate o con difficoltà di inserimento, il tirocinio è stata un’occasione preziosa per mettersi alla prova in un nuovo contesto e lavorare sulla propria autostima e senso di responsabilità, ma anche per imparare nel concreto un mestiere.

I risultati dei ragazzi sono stati davvero positivi e già 6 di loro hanno ricevuto una proposta di prosecuzione dell’attività lavorativa a vario titolo, tra cui 3 delle 5 ragazze sostenute grazie al contributo di Fondazione Marcegaglia.