Acqua per la comunità di Rilima

Sono iniziati i lavori per la costruzione della cisterna per l’acqua potabile.

Con l’inizio del 2016 sono iniziati i lavori per la costruzione di una cisterna in cemento per la raccolta e la distribuzione di acqua potabile nel villaggio di Rilima in Rwanda dove Fondazione Marcegaglia lavora dal 2013 con il progetto One Cow a favore delle donne vedove.

La nuova cisterna sarà costruita grazie al contributo di 20.000 euro raccolti durante la Charity Dinner del  7 ottobre scorso presso il Blue Note di Milano.

L’acqua è un bene prezioso per questo villaggio soprattutto nella stagione secca e spesso le persone mettono a rischio la propria vita per raccoglierla dal lago, popolato da coccodrilli. Grazie a questa cisterna l’intera comunità avrà accesso ad acqua pulita e le donne beneficiarie di One Cow, cui sarà affidata la gestione, avranno dei ricavi che utilizzeranno per sostenere la loro associazione Giramata.