Contattaci Via e-mail
Chiamaci 02 7755390
Iscriviti alla newsletter
Dona ora
A Steem for Steel

A Steem for Steel: conclusa la seconda edizione del progetto

Il 6 maggio si è conclusa la maratona delle masterclass in occasione della seconda edizione del progetto A Steem for Steel.

Quattro appuntamenti a cui hanno partecipato 1.135 studenti provenienti da Scuole Superiori di tutta la penisola.

Anche in questa seconda edizione il progetto “A STEEM for STEEL” ha avuto come primo obiettivo quello di informare gli studenti delle scuole superiori di secondo grado sulle vaste e varie opportunità di lavoro che gli indirizzi di laurea STEEM – ovvero Science, Technology, Engineering, Economics, Maths – possono garantire in generale e più nello specifico nel settore della manifattura industriale e in particolare in quello acciaiero. 

Il secondo importante obiettivo è stato invece quello di incentivare le studentesse ad entrare o quanto meno a considerare un futuro impiego in questo settore.

Scardinare il pregiudizio che ancora oggi alle volte limita una ragazza a prendere in considerazione un futuro professionale nel mondo delle materie STEEM e in particolare nel mondo dell’acciaio è importante per garantire pari opportunità e costruire una società capace di superare i pregiudizi di genere.

Un grazie speciale alle quattro aziende partner del progetto e che sono intervenute durante gli incontri, hanno dialogato con gli studenti e aperto una finestra su possibilità, processi e opportunità professionali.

Grazie a Acciaierie Venete, Gruppo Danieli, Gruppo Marcegaglia, Pipex Italia e Sideralba, a Raffaella Poggio e a JA Italia per aver reso possibile questa seconda edizione.