Un dono per Natale, il temporary shop solidale torna a Mantova

Appuntamento per sabato 27 e domenica 28 novembre in via Roma 1 a Mantova

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie Fondazione Marcegaglia propone il consueto appuntamento “Un dono per Natale” che quest’anno raggiunge i suoi 10 anni di vita. L’iniziativa ha permesso dal 2012 ad oggi di raccogliere oltre 220.000€ per sostenere progetti sociali a favore delle donne in difficoltà.

Per la decima edizione il Temporary Shop Solidale sarà aperto a Mantova sabato 27 e domenica 28 novembre con tante idee regalo all’insegna della solidarietà. L’appuntamento è nel cuore del centro storico, in via Roma 1 dalle ore 9 alle 19.

All’iniziativa hanno aderito oltre 60 aziende che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica, tra queste varie aziende locali e numerosi marchi prestigiosi della moda e del design.

Grazie alla generosità di queste aziende i visitatori troveranno esposte tantissime idee regalo: alimentari, vini, abbigliamento, accessori, calzature, bigiotteria, prodotti di bellezza, decorazioni per la casa e tanto altro.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato ai progetti in Italia e Rwanda a favore delle donne, per regalare loro un’opportunità che cambia la vita:

• al progetto CAV e Centro Antiviolenza di Mantova per accompagnare le donne vittime di violenza verso una nuova vita
  • al progetto Microcredito Rwanda che sostiene giovani donne nella creazione di piccole attività imprenditoriali
  • al progetto TVET&Scholarships che accompagna le ragazze con percorsi di formazione per imparare un mestiere ed entrare nel mondo del lavoro

L’accesso al temporary shop sarà libero e i volontari della Fondazione garantiranno il rispetto delle misure di distanziamento e anti-contagio per permettere di accedere in sicurezza.

Fondazione Marcegaglia ringrazia fin d’ora i partecipanti e le aziende che con la loro generosità hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa “Un dono per Natale”: ABOCA, AGAPE, ALBARELLA, BAXTER, BERTOI SPORT, BOLAFFI, BREIL, CAMPARI, CASA VINICOLA FAZIO, CIVIDINI, E. MARINELLA, ENERVIT, ENRICO COVERI, FEDELI CASHMERE, FESTINA, FIORDO 51, FIORENTINI+BAKER, FITT, GALLO, GANASSINI, GIORGIO ARMANI, GOLDEN LADY, HOGAN, LA FENICE, LAURA BIAGIOTTI, LAVAZZA, LEVONI, LIBRERIA SCRIPTORIUM, LUBIAM, LUNA WELLNESS HOTEL, MANDRAROSSA, MORELLATO, PAUL&SHARK, POLLINI, POMPADOUR, PROFESSIONAL BY FAMA, PUGNOCHIUSO,  RICOLA, SAINT JANE, SALVATORE FERRAGAMO, SAN CARLO, SAN MARTINO, SERRA DOLCIARIA, TECHNOGYM, THE SWATCH GROUP, TOD’S SPA, TOMMASI WINE, TOSONI