Torna il Progetto Dipendenti Marcegaglia

E’ tornato anche quest’anno il Progetto Dipendenti Marcegaglia con due proposte dedicate ai dipendenti delle sedi italiane dell’azienda: il bando “Borse di Studio Cav. Steno Marcegaglia” e il bando “Scuola Smart”.

COS’E’
Il progetto dipendenti è l’iniziativa di Fondazione Marcegaglia rivolta ai dipendenti del gruppo Marcegaglia in Italia.  Il progetto, avviato nel 2013, prevede ogni anno uno o più bandi riservati ai dipendenti su diverse tematiche. I bandi possono prevedere dei contributi diretti a favore delle famiglie dei dipendenti (come le Borse di Studio) o contributi rivolti ad associazioni, scuole o enti del territorio segnalati dai dipendenti stessi.

INIZIATIVA 2019
Fondazione Marcegaglia ha scelto, in continuità con gli ultimi anni, di puntare sulla formazione e sulle scuole investendo 30.000€ in due proposte dedicate:

BORSE DI STUDIO “CAV. STENO MARCEGAGLIA”
10 borse di studio a favore di studenti universitari meritevoli, figli di dipendenti Marcegaglia. Le borse di studio, da 1.000€ ciascuna, verranno erogate secondo il requisito di merito, costituirà inoltre un elemento premiante, ma non necessario, lo svolgimento di attività di volontariato. Il bando resterà aperto fino al 30 settembre 2019.

VAI AL MODULO ONLINE

BANDO PER LE SCUOLE SECONDARIE “SCUOLA SMART”

Con questo bando la Fondazione sosterrà con un contributo di 20.000€ (massimo 5.000€ a progetto), le scuole secondarie di primo grado (scuole medie) segnalate dai dipendenti Marcegaglia fornendo le risorse per adeguare, rinnovare o allestire spazi dedicati a laboratori scientifici o informatici. Le scuole selezionate potranno inoltre attivare il modulo formativo “Crescere che impresa!”, realizzato grazie alla collaborazione con JAItalia, grazie al quale i ragazzi potranno assumere il punto di vista degli imprenditori e scoprire le potenzialità delle tecnologie e del digitale. I dipendenti potrenno segnalare una scuola, che potrà partecipare al bando fino al 25 settembre 2019.

VAI AL MODULO ONLINE