Contattaci Via e-mail
Chiamaci 02 7755390
Iscriviti alla newsletter
Dona ora

Successo per “Albarella for Women”

Il 9 e 10 giugno scorsi l’Isola di Albarella è stata lo scenario del grande evento di solidarietà organizzato da Fondazione Marcegaglia Onlus: “Albarella for Women”. L’evento, al quale hanno partecipato un centinaio persone tra imprenditori, amici e sostenitori della Fondazione, è iniziato nella serata di sabato con un aperitivo all’aperto presso Villa Cà Tiepolo per poi proseguire con una raffinata cena nel casino di caccia dei Dogi veneziani. Nel giorno di domenica gli ospiti hanno potuto godere dell’ospitalità dell’isola e dei suoi servizi balneari.

Cuore della due giorni è stata la cena di gala, un momento di divertimento grazie all’intrattenimento del comico Antonio Ornano e di grande emozione con la musica poliedrica di Petra Magone e Ferruccio Spinetti e il saxofono di Andrea Poltronieri. Regista della serata è stato Sergio Sgrilli che ha saputo comunicare con simpatia ed entusiasmo la finalità benefica dell’evento.

Filo conduttore della serata di “Albarella for Women” sono state le voci delle donne, beneficiarie dei progetti della Fondazione in Italia e nel mondo, che sono riuscite a trasformare le loro storie di emarginazione e violenza in storie di speranza. A introdurre queste voci, Chiara Alluisini, Segretario Generale di Fondazione Marcegaglia che ha parlato dei progetti in Rwanda, Albania e Italia. A prestare la propria voce ai racconti delle donne è stata l’attrice e scrittrice Roberta Marrelli.

I padroni di casa Antonio ed Emma Marcegaglia hanno infine salutato e ringraziato calorosamente gli ospiti e le aziende partner per il loro generoso apporto a favore di progetti che stanno diventando delle buone pratiche di sviluppo sostenibile.

La raccolta fondi dell’evento, 88.000€, sarà destinata, al netto delle spese, all’ampliamento dei progetti in corso a favore delle donne, tra i quali “One Cow” in Rwanda, dove la Fondazione nel 2018-2019 sarà impegnata con la costruzione di un centro per le mamme e i bambini in difficoltà.

A contribuire al successo dell’evento sono state le aziende partner: Baratti, Chromium Steel, CA Indosuez, Codognotto, Europa System, Gabetti, La Cisa, LCA, Luiss, Macport, Prisma Impianti e Sherwin Williams. Un sentito ringraziamento va anche agli sponsor food&beverage (Campari Group, Caffè Vergnano, Champagneria la Fenice, Champagne Lutun, Fazio Wines, Ferrarelle), agli sponsor tecnici (Radio Deejay, Lampo, Sniper Video, Menti Pensanti, Marcegaglia Hotels & Resorts) e al media partner Il Gazzettino.