Settimana della Cultura Haitiana

Dal 5 al 9 aprile a Milano presso la Stecca.

La “Settimana della cultura haitiana” si svolgerà Milano dal 5 al 9 Aprile 2017 presso La Stecca in via G. de Castillia 26 a Milano e sarà un’occasione di incontro tra le fondazioni che operano ad Haiti.

Fondazione Marcegaglia parteciperà esponendo gli oggetti di artigianato locale Fer Forgé portati in Italia in seguito all’ultima missione.

Si tratta del primo appuntamento di un calendario europeo che prevede l’istituzione di altre due settimane dedicate alla cultura haitiana: una a Rennes e una a Bruxelles. Queste tre settimane culturali rappresentano il punto culminante del Programma Europeo per la Cultura che vede coinvolti COOPI – Cooperazione Internazionale, Volontariat pour le Développement d’Haiti e AfricAmerica per favorire lo sviluppo economico del Paese, grazie al finanziamento dell’Unione Europea e della Fondazione svizzera Alta Mane.