L’esperienza dell’affiancamento famigliare a Mantova

Al termine della sperimentazione di un modello innovativo di affiancamento famigliare nel territorio di Mantova, venerdì 12 ottobre presso la sala di Confindustria Mantova, verranno presentati i risultati e le testimonianze delle realtà coinvolte nel progetto e dei beneficiari attraverso un video-testimonianza.

“Una famiglia per una famiglia” è un progetto sviluppato dalla Fondazione Paideia di Torino e si pone come obiettivo il coinvolgimento attivo di una famiglia solidale in affiancamento ad un’altra famiglia che sta affrontando un periodo particolarmente critico, potenziale vettore di fragilità sociale.

La sperimentazione nella provincia di Mantova nasce dalla collaborazione fra i Distretti di Asola, Mantova, Suzzara e Viadana, in partenariato con l’associazione Solidarietà Educativa, la cooperativa Archè e la cooperativa Poiesis, con il supporto economico di Fondazione Marcegaglia e Fondazione Comunità Mantovana e il supporto metodologico di Fondazione Paideia.

Ecco il video, presentato durante il convegno, con le testimonianze di alcuni dei protagonisti del progetto: