Grande successo per “Future for Rwanda”

Il 16 e 17 settembre scorsi l’Isola di Albarella è stata lo scenario dell’ evento di solidarietà “Future for Rwanda”. L’evento, al quale hanno partecipato 120 persone tra imprenditori, amici e sostenitori di Fondazione Marcegaglia, è iniziato nella serata di sabato con un aperitivo nel Golf Club dell’Isola per poi proseguire con la cena nella scenografica struttura appositamente realizzata sul green. Nel giorno di domenica gli ospiti hanno potuto godere dell’ospitalità dell’isola e partecipare ad un tour in battello nel Delta del Po.

Cuore della due giorni è stata la cena di gala, un momento di divertimento grazie all’intrattenimento dei comici Gigi Rock e Giorgio Verduci, di sorpresa grazie ai trucchi del Mago Eddy e di grande emozione con la musica poliedrica e coreografica della I-Big Band. Regista della serata è stato il comico Sergio Sgrilli che ha saputo comunicare con simpatia ed entusiasmo la finalità benefica dell’evento.

Ospite d’eccezione Desiré Rwagaiu, referente dei progetti di Fondazione Marcegaglia in Rwanda, che ha raccontato al pubblico come è cambiata la vita della sua comunità dal 2013 ad oggi grazie al progetto “One Cow”. Desiré ha poi ringraziato i partecipanti per il loro contributo all’avvio di due nuovi progetti: un centro per l’infanzia e delle borse di studio per corsi professionali a favore di giovani donne della comunità di Rilima

I padroni di casa Antonio ed Emma Marcegaglia hanno infine salutato e ringraziato calorosamente gli ospiti e le aziende partner per il loro generoso apporto a favore di un progetto che sta diventando un modello virtuoso e sostenibile di sviluppo.

Grazie alla serata sono stati raccolti a favore del progetto Rwanda 80.000 €. Fondazione Marcegaglia desidera ringraziare di cuore tutti i partecipanti per questo impostante risultato. Un grazie speciale a:

Le aziende partner: Banca Aletti, Gruppo Commit, Europa System, LCA, LKW Walter, Luiss, Macport, Mascio Engineering S.p.a., Capgemini, Prisma Impianti, Tecnoclima e ISVA Valspar;

Gli sponsor food&beverage: Campari, Champagneria La Fenice, Champagne Lutun, Casa Vinicola Fazio, Ferrarelle, Lavazza;

Gli sponsor tecnici: Radio Deejay, Episound, Lampo Service, Menti Pensanti, Marcegaglia Hotels & Resorts;

Il media partner: La Voce di Rovigo.

Scarica il comunicato stampa