A Mantova “Un dono per Natale”

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre nella città di Mantova si svolgerà il tradizionale “Mercatino Natalizio” di Fondazione Marcegaglia, un temporary shop dove i sostenitori della Fondazione e i cittadini potranno acquistare i loro doni di Natale all’insegna della solidarietà. Questa iniziativa, alla sua ottava edizione, ha permesso negli anni di raccogliere oltre 150.000€ per sostenere progetti a favore delle donne.

Anche quest’anno sono state oltre 50 le aziende sostenitrici che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica, tra queste varie aziende locali e numerosi marchi prestigiosi della moda e del design.

In via Roma 20, nel cuore del centro storico di Mantova, porte aperte dalle ore 10 alle 19 per visitare il mercatino e acquistare una delle tantissime idee regalo: alimentari, vini, abbigliamento, accessori, calzature, bigiotteria, prodotti di bellezza, decorazioni per la casa e tanto altro. Sabato alle ore 18 gli ospiti verranno allietati inoltre con un brindisi insieme.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere due progetti che ormai da diversi anni sono il cuore dell’operato della Fondazione.

In Rwanda la Fondazione è impegnata nel sostegno a tutto tondo della comunità di Rilima e nel 2019 ha costruito il nuovo Centro per l’Infanzia pensato per accogliere bambini in età prescolare mentre le madri lavorano e per agire preventivamente contro la malnutrizione infantile. Le donazioni raccolte quest’anno serviranno per acquistare tutto il materiale necessario per partire con le attività educative: giochi, arredi, vestiti e cibo per i bambini.

Il secondo progetto si radica invece nel territorio mantovano dove il Centro Aiuto alla Vita e Centro Antiviolenza accoglie ogni giorno donne italiane e straniere vittima di violenza. Anche nel 2020 vogliamo rinnovare il nostro sostegno al CAV e in particolare aiutare le donne accolte nella loro strada verso l’autonomia abitativa e lavorativa.

Grazie di cuore alle numerose aziende sponsor:

AGAPE, ALBARELLA, ALBARELLINO, ALVI CALZATURE, BAXTER, BERTOI, BREIL, BOLAFFI, BONINI FIORI, BORBONESE, BROSWAY, BRUNELLO CUCINELLI, CAFFE’ LA FENICE, CANTINA RICCHI, CANTINE GONZAGA, CANTINE SETTESOLI, CIVIDINI, CLECA – SAN MARTINO, MARINELLA, ELISABETTA FRANCHI, EMILIO PUCCI, FAZIO WINES, FEDELI, FIORDO 51, FIORENTINI+BAKER, FITT, FUZZI, GALLO, GIORGIO ARMANI, GOLDEN LADY, HOGAN, I PROVENZALI, ISTITUTO GANASSINI, ITALIA NEL BICCHIERE, LAURA BIAGIOTTI, LAVAZZA, LEVONI, LUBIAM, LUISA SPAGNOLI, LUNA WELLNESS HOTEL, MONNALISA, MORELLATO, PASTA RUMMO, PAUL SMITH, POMPADOUR, RENE CAOVILLA, RICOLA, SAINT JANE HOTELS&SUITES, SALVATORE FERRAGAMO, SAN CARLO, SCRIPTORIUM, SERRA DOLCIARIA, THE BRIDGE, TOD’S, TOMMASI, TOSONI