Chiamaci 02 30050001
Dona ora

Appuntamento a Mantova il 12 e 13 dicembre

Anche quest’anno, per il nono anno consecutivo, Fondazione Marcegaglia Onlus propone il suo appuntamento natalizio a Mantova. Il Temporary Shop Solidale sarà aperto alla cittadinanza sabato 12 e domenica 13 dicembre proponendo idee regalo all’insegna della solidarietà. L’iniziativa infatti ha permesso negli anni di raccogliere circa 200.000€ per sostenere progetti a favore delle donne.

A questa edizione, patrocinata dal Comune di Mantova, hanno aderito oltre 50 aziende sostenitrici che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica, tra queste varie aziende locali e numerosi marchi prestigiosi della moda e del design.

In via Roma 1, nel cuore del centro storico di Mantova, porte aperte dalle ore 9 alle 20 per visitare il Temporary Shop Solidale e acquistare una delle tantissime idee regalo: alimentari, vini, abbigliamento, accessori, calzature, bigiotteria, prodotti di bellezza, decorazioni per la casa e tanto altro. I volontari della Fondazione garantiranno il rispetto delle misure di distanziamento e anti-contagio per permettere di accedere in sicurezza.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato andrà a sostenere due progetti, in Rwanda e a Mantova.

In Rwanda il ricavato sarà utilizzato per sostenere la ripresa delle attività educative dopo la lunga fase di lockdown. In particolare sarà sostenuto il Centro per l’Infanzia di Rilima, che accoglie 90 bambini da 3 a 6 anni e il centro di formazione sartoriale che offre corsi di formazione professionali a giovani ragazze.

A Mantova invece, dove la Fondazione è impegnata a fianco delle associazioni che contrastano la violenza di genere, il ricavato servirà per sostenere il progetto di recupero per gli uomini maltrattanti che sarà avviato per la prima volta a inizio 2021.

Fondazione Marcegaglia ringrazia fin d’ora i partecipanti e le aziende che con la loro generosità hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa “Un dono per Natale”:

AGAPE, BAXTER, BERTOI SPORT, BOLAFFI, BREIL, CANTINE SETTESOLI – MANDRAROSSA, CASTOR – MANTU’, CIVIDINI, CLECA SAN MARTINO, COSWELL – EUROCOSMESI, ELISABETTA FRANCHI, ERMANNO SCERVINO, FEDELI, FESTINA, FIORENTINI+BAKER, FITT, GALLO, GANASSINI, HOGAN, LA FENICE, LAURA BIAGIOTTI, LAVAZZA, LEVONI, LUBIAM, LUNA HOTEL, MARINELLA, MICHAEL KORS, MONNALISA, MORELLATO, PAUL&SHARK, POMPADOUR, RADIO DEEJAY, RICOLA, ROLAND, SAINT JANE HOTEL&RESORT, SALVATORE FERRAGAMO, SAN CARLO, SCRIPTORIUM, SELETTI, SERRA DOLCIARIA, SIMCA – KISS, TOD’S, TOMMASI WINE, TOSONI GIOIELLI.

 

Iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Mantova