Contattaci Via e-mail
Chiamaci 02 7755390
Iscriviti alla newsletter
Dona ora

Loreta

Loreta

Ho vissuto per un pò di tempo fuori dall’Albania, in Grecia, ma vivere da emigrati era difficile e il mio paese mi mancava molto.



Mi chiamo Loreta e abito a Rragam con mio marito e tre figli. Ho vissuto per un pò di tempo fuori dall’Albania, in Grecia, ma vivere da emigrati era difficile e il mio paese mi mancava molto. Dove vivo c’è una natura rigogliosa e aria pulita, ma ci sono tante cose che non vanno: la situazione economica, gli ospedali, la mentalità arretrata. Sono rientrata qui dalla Grecia perché mio marito aveva perso il lavoro e al mio rientro ho saputo di questa opportunità: diventare una ricamatrice all’interno del laboratorio Guri i Zi.

Ho iniziato a lavorare nel progetto nel 2012 e sono stata subito entusiasta perché avevo tre figli piccoli e questo lavoro lo potevo fare anche da casa. Lavoravo in tutti i momenti liberi e anche di notte. Mano a mano ho iniziato anche ad occuparmi di alcune mansioni amministrative, all’inizio ero preoccupata perché era una responsabilità e non mi sentivo pronta, ma poi ho imparato e sono contenta di questo lavoro.

Per me questo progetto ha significato tanto! Non solo una opportunità economica per sostenere la mia famiglia, mi ha anche spronato a riprendere gli studi, sto infatti frequentando la facoltà di Economia e Commercio.

#STORIEDISPERANZA
Aiutaci a scrivere altre storie come questa con il tuo 5×1000
CODICE FISCALE 97562250155

Leggi le altre storie di speranza