golf-evento2
Martedì 10 agosto 2021 Golf Club Albarella

Fondazione Marcegaglia Golf Cup – Agosto

Come ormai tradizione anche quest’anno il Golf Club di Albarella dedica alcune gare ai progetti di Fondazione Marcegaglia.

Martedì 10 agosto si terrà il prossimo appuntamento della “Fondazione Marcegaglia Cup” con la formula 18 buche stableford singola da segnare in agenda.

Una giornata speciale all’insegna del divertimento, dello sport, ma anche della solidarietà!

Partecipare alla gara di Golf infatti significa anche sostenere concretamente i progetti di formazione e autonomia che Fondazione Marcegaglia rivolge alle donne in Rwanda.

Quest’anno il 50% del ricavato della gara – 10 € per ogni iscrizione effettuata – sarà destinato a finanziare borse di studio a favore di giovani studentesse come Valerie.

Valerie è la quarta di sei figli e la sua famiglia si trovava in una situazione di vulnerabilità, che mai le avrebbe consentito di proseguire gli studi superiori professionalizzanti.

Nel 2017 però Valerie inizia a fare la volontaria in Rwanda per Fondazione Marcegaglia e quando è stato lanciato il nuovo progetto di borse di studio per giovani donne, ha partecipato alle selezioni.

Ha superato con buoni voti i test ed è stata selezionata tra le prime 8 beneficiarie delle borse di studio di Fondazione Marcegaglia.

A distanza di alcuni anni Valerie racconta:

“FMO oggi è la mia famiglia! I suoi progetti e le sue attività sono sempre utili a tutte le persone della comunità, ma soprattutto alle famiglie vulnerabili. Sono stata onorata di far parte del programma di borse di studio. Se non fosse stato per FMO a sostenere i miei studi, non avrei potuto avere un’istruzione superiore che mi ha aiutato a candidarmi e ad ottenere il lavoro che faccio oggi”

La Fondazione Marcegaglia Golf Cup è l’occasione per altre giovani ragazze come Valerie di accedere agli studi superiori e prendere in mano le loro vite e il loro futuro!

Partecipa alla gara e sostieni il progetto delle borse di studio e il futuro di giovani come Valerie.

Se non puoi partecipare martedì 10 agosto, puoi comunque sostenere il progetto delle borse di studio con una tua donazione.

DONA PER IL PROGETTO RWANDA

Grazie per la tua generosità!
Per maggiori informazioni e iscrizioni tel: 0426 330124 e sito Albarella Golf Links
I premi sono offerti da Fondazione Marcegaglia in partnership con Champagneria la Fenice – Mantova