Regali solidali

Fai un regalo solidale

Da oggi c’è un nuovo modo per sostenerci, acquistando i prodotti di artigianato solidale, oggetti di qualità e grande valore sociale perfetti per abbellire la propria casa o come idea regalo.
Sul nostro sito è disponibile il catalogo degli “Imigongo”, quadri tradizionali Ruandesi decorati con forme geometriche in rilievo creati a mano dalle donne della cooperativa Abizeranye. Originali e decorativi anche i “Fer forgé” da Haiti, decorazioni da parete in ferro battuto che rappresentano l’albero della vita simbolo della rinascita del popolo haitiano. Disponibili anche le copie del libro fotografico “5 giorni in Rwanda” firmato dalla fotografa Federica Bottoli.

Wine for woman

Wine for Women è un’iniziativa che nasce dalla partnership di Fondazione Marcegaglia e Fazio Wines, casa vinicola di Erice in Sicilia. Acquistando le bottiglie con il bollino “Wine for Women” contribuirai a sostenere i progetti sociali a favore delle donne in Italia e nel mondo. Scegli tra una selezione di vini di qualità: Calebianche – Catarratto, Muller Thurgau, Torre dei Venti – Nero d’Avola, Petali Moscato e  contattaci per maggiori informazioni.

Trattamento fiscale
Fondazione Marcegaglia è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e possiede tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate di seguito, compresa la tenuta della contabilità adeguata e la predisposizione del bilancio annuale. Il cittadino privato o l’impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare.
Per le persone fisiche la donazione può essere, in alternativa:
– Deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 D.Lgs. 117 03/07/17, I comma);
– Detraibile fino al 30% del reddito complessivo e fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta (art. 83 D.Lgs. 117 del 03/07/17, II comma).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA

ALBERTO FASCETTO