FormazioneProgetto Dipendenti 2015

Borse di studio "Cav. Steno Marcegaglia"
  • Luogotutta Italia
  • PartnerGruppo Marcegaglia
  • Beneficiari20 studenti meritevoli figli di dipendenti Marcegaglia
  • Durata2015
  • Budget30.000€

Il contesto

Il progetto dipendenti è l’iniziativa di Fondazione Marcegaglia rivolta ai dipendenti del gruppo Marcegaglia in Italia. Il progetto, avviato nel 2013, nasce in memoria del Cav. Steno Marcegaglia con il desiderio di dare corpo alla sua sensibilità verso le risorse umane e il contesto sociale in cui l’azienda si inserisce. Ogni anno Fondazione Marcegaglia propone uno o più bandi riservati ai dipendenti su diverse tematiche e con diverse finalità. I bandi possono prevedere dei contributi diretti a favore delle famiglie dei dipendenti (come le Borse di Studio) o contributi rivolti ad associazioni, scuole o enti del territorio segnalati dai dipendenti stessi.

Borse di studio ``Cav. Steno Marcegaglia``

Per il 2015 il focus del progetto sono le famiglie dei dipendenti Marcegaglia in Italia con un azione specifica di sostegno allo studio. Vengono infatti stanziate 20 borse di studio intitolate al Cav. Steno Marcegaglia a favore di studenti meritevoli figli di dipendenti dell’azienda. 10 borse di studio da 1.000€ ciascuna sono dedicate a studenti della scuola secondaria superiore con una media uguale o superiore a 8/10. 10 borse sono invece dedicate a studenti universitari in corso regolare con una media pari o maggiore a 27/30.

Seleziona l'importo della donazione

• Backers