FormazioneBorse di studio MBA

Sostegno all’imprenditoria femminile attraverso due borse di studio per aspiranti imprenditrici della Sierra Leone.
  • LuogoMakeni, Sierra Leone
  • PartnerAltis (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore)
  • Beneficiari2 aspiranti imprenditrici
  • Durata2014-2015
  • Budget8.000€

Il progetto

Fondazione Marcegaglia ha scelto di sostenere due aspiranti imprenditrici della Sierra Leone attraverso una borsa di studio a copertura totale dei costi per la frequenza del programma MBA Global Business and Sustainability – Social Entrepreneurship Track di ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il programma MBA già avviato in Kenya e Ghana sarà attivato nel 2014 anche in Sierra Leone per consentire a imprenditori del paese di sviluppare la propria business idea nell’ambito dell’imprenditoria sociale sostenibile.

Le beneficiarie delle borse di studio sono:

Alina Oliet Kallon: 1° migliore idea imprenditoriale tra le donne con un progetto per la registrazione e editing di video. Guarda il CV, leggi il buisness plan.

Therisa Yie Ndomaina: 2° miglior idea imprenditoriale tra le donne con un progetto di coltivazione e distribuzione di frutta e verdura fresca. Guarda il CV, leggi il buisness plan.

Seleziona l'importo della donazione

• Backers