Missione in Rwanda

Dall’1 al 9 luglio Chiara Alluisini, Segretario Generale di Fondazione Marcegaglia, è stata in Rwanda per monitorare l’andamento del progetto, incontrare i beneficiari e i referenti locali e progettare insieme a loro le prossime azioni da sviluppare insieme.

Durante la missione ha potuto vedere di persona i progressi delle attività di allevamento e gli sviluppi delle nuove iniziative: il progetto Girl Scholarships che consentirà ad 8 ragazze di Rilima di frequentare un corso di studi superiori in Hospitality Management,  il nuovo frutteto di ananas e l’allevamento sperimentale di polli. Si è svolta anche la cerimonia di inaugurazione della nuova cisterna comunitaria per la raccolta dell’acqua e un importante incontro con il Ministro dello Svluppo che ha espresso grande interesse per le buone pratiche sviluppate da Fondazione. Leggi il report di missione.

Leggi il Report di Missione

Nelle foto gli incontri con le ragazze beneficiarie delle borse di studio e con alcune famiglie del progetto One Cow.