Le radici in Italia, lo sguardo aperto sul mondo.

• images/stories/fondazione/slideshow/slider_3.jpg
  • images/stories/fondazione/slideshow/slider_7.jpg
  • images/stories/fondazione/slideshow/slider_8.jpg
Come

Fondazione Marcegaglia Onlus ha scelto di sostenere progetti che favoriscano la crescita e il benessere di donne in difficoltà e delle loro famiglie.

I progetti sono condotti in ambito sociale, contro le emarginazioni e le nuove povertà, e in ambito sanitario, per offrire servizi, formazione, strumenti di crescita e sviluppo a chi non ne ha.

Per conseguire gli obiettivi di mission, queste sono le modalità operative:

• Fondazione Marcegaglia lavora secondo una logica di rete e crea partnership; partecipa alla progettazione di interventi di solidarietà e sviluppo insieme a organizzazioni partner locali, altre organizzazioni non profit italiane o straniere;
  • a discrezione del Consiglio di Amministrazione, può indire bandi annuali a sostegno di cause o temi sociali scelti secondo i criteri dell'emergenza o dei bisogni rilevati; le organizzazioni beneficiarie saranno scelte secondo i parametri e gli standard indicati in linee guida create ad hoc.