Grande successo per “Un sorriso per Natale”

Nella due giorni raccolti 22.500 a favore dei progetti.

Il tradizionale Mercatino Natalizio si è svolto a Mantova il 26 e 27 novembre scorsi registrando una notevole affluenza presso lo spazio Bernardelli di Corso Umberto. Sono intervenuti ben 250 amici, sostenitori, cittadini mantovani e turisti, che hanno scelto i propri doni natalizi tra i tanti prodotti disponibili: oggettistica, bigiotteria, alimentari, abbigliamento e decorazioni per la casa provenienti dai progetti nel mondo. Ogni donatore è stato chiamato ad appendere simbolicamente una pallina natalizia che rappresentava la propria donazione al nostro albero di Natale. E’ stata una grande soddisfazione vederlo davvero ricco di contributi alla fine della due giorni.

Grazie alle numerose donazioni abbiamo raccolto 22.500 euro, una cifra importante che ci permetterà di realizzare importanti obiettivi per tre progetti che sosteniamo. Verranno destinati:

– 7.500 euro al Centro Aiuto alla Vita di Mantova per l’attivazione di percorsi di accompagnamento personalizzato di donne in situazioni di disagio ospiti della Casa di Mamma Isa;

– 7.500 euro al progetto One Cow Rwanda per costruire un nuovo vivaio di piante da frutto che verranno poi distribuite alle donne del progetto per garantire una migliore alimentazione alle loro famiglie;

– 7.500 euro all’associazione mantovana “No alla SLA” per l’acquisto di un pulmino attrezzato in grado di trasportare i malati e aiutarli nelle loro necessità quotidiane.

Questo risultato non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo delle aziende sponsor, quest’anno davvero numerose, che hanno risposto con generosità al nostro appello:
AGAPE, BAXTER, BERTOI SPORT, CIPI, CLECA-SAN MARTINO, CUCINA MANUALE, DIESEL, ELISABETTA FRANCHI, EMILIO PUCCI, ENRICO COVERI, ERMANNO SCERVINO, ETRO, FAZIO WINES, FEDELI, ANTONELLA FILIPPINI, FIORENTINI+BAKER, FREDDI, ANTONELLA GUIDORZI, HOTEL DELLE STELLE, ITALIA NEL BICCHIERE, LA FENICE ENOTECA-CAFFE’, LAURA BIAGIOTTI, LE BONITAS, LEONARDO ENTERTAINMENT, LEVONI, LORICA SKY AREA, LUBIAM, LUNA WELLNESS HOTEL, LUTUN CHAMPAGNE, MANTU, MARCEGAGLIA TOURISM, MICHAEL KORS, MORELLATO, PHORMA, SCRIPTORIUM, SELETTI, STUDIO BOLOGNESI, TECHNOGYM, TOSONI, TOMMY HILFIGER, VIONNET.

Infine un sentito ringraziamento va alla Signora Bruna Casella per la gentile concessione degli spazi e alle nostre volontarie che hanno partecipato con entusiasmo all’allestimento e alla vendita.