Dall'8 al 30 settembre 2017 Galleria Disegno, via Mazzini 34 Mantova

I COLORI DELLE DONNE – Mostra fotografica

La mostra fotografica di Federica Bottoli dedicata a Fondazione Marcegaglia, verrà inaugurata nei giorni del Festival Letteratura 8-10 settembre e rimarrà aperta al pubblico fino al 30 settembre.

Saranno esposte alcune delle fotografie più significative tratte dall’ultimo libro della fotografa insieme ad altre tratte dal libro, pubblicato nel 2016, “5 giorni in Rwanda”. Sarà un viaggio alla scoperta di mondi distanti ma affascinanti, accumunati dall’impegno di Fondazione Marcegaglia nel sostegno alla popolazione attraverso progetti di sviluppo socio-sanitario.

In occasione dell’inaugurazione, il giorno 8 settembre verrà presentato l’ultimo libro realizzato da Federica Bottoli durante il viaggio ad Haiti insieme a Fondazione Marcegaglia. Un libro che raccoglie scorci di vita della capitale Port au Prince e racconta le tradizioni, i colori, le persone e i paesaggi di un paese dalle mille sfaccettature.

L’evento avrà una finalità divulgativa ma anche benefica, infatti sarà possibile acquistare le fotografie esposte e i libri fotografici contribuendo così al sostegno dei progetti di Fondazione Marcegaglia in corso.

ORARI

Venerdì 8 settembre: inaugurazione dalle 17 alle 22
Sabato 9 e domenica 10 settembre: apertura mostra dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
Dall’11 al 30 settembre: apertura mostra su appuntamento