DonneRegalati un sorriso

Un progetto di sostegno alle pazienti oncologiche dell'Ospedale Borgo Roma di Verona.
  • LuogoVerona
  • PartnerOperazione Vivere Onlus
  • Beneficiari40 pazienti del reparto oncologico dell’Ospedale Borgo Roma
  • Durata2015-2016
  • Budget17.000€

Il progetto

Presso l’Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona il progetto “Convivio” mira a umanizzare l’assistenza offrendo ai pazienti, ai loro familiari e accompagnatori, formule di intrattenimento, per impegnare in modo istruttivo e ricreativo i tempi di attesa e di esecuzione delle terapie antitumorali, fornendo un’occasione di distrazione dalle ansie correlate alla malattia e al suo contesto ospedaliero e rendendo, così, più gradevole il percorso di chi sta affrontando un momento delicato della propria vita.

L’associazione Operazione Vivere Onlus con il supporto di Fondazione Marcegaglia Onlus offre alle pazienti affette da tumore afferenti alla U.O.C. di Oncologia un contributo per l’acquisto di parrucche presso un rivenditore convenzionato e per consulenze estetiche gratuite; l’attività delle volontarie è stata inoltre potenziata grazie alla collaborazione con una psicologa che offre assistenza alle pazienti, ai famigliari e al personale infermieristico due volte a settimana per un totale di 10 ore settimanali.

Seleziona l'importo della donazione

• Backers