FormazioneBorse di Studio MBA Kigali

30 borse di studio per sostenere imprenditrici meritevoli con progetti di business ad impatto sociale
  • LuogoKigali, Rwanda
  • PartnerE4Impact Foundation
  • Beneficiari30 imprenditrici
  • Durata2017- 2018
  • Budget56.000€

Il progetto

La collaborazione tra Fondazione Marcegaglia, E4Impact Foundation e Università cattolica del Sacro Cuore ha inizio nel 2013 in Sierra Leone e si è rivelata un esempio positivo del sostegno all’imprenditoria femminile in Africa. Nel 2017 questa collaborazione permetterà di avviare il “Global MBA in Impact Entrepreneurship” in Rwanda presso la KIM University, un programma che intende formare imprenditori locali ad alto impatto sociale ed ambientale. Il programma, già attivo in Kenya, Uganda, Tanzania, Ghana, Costa d’Avorio, Sierra Leone e Senegal ha già formato 400 imprenditori e ne conta oltre 200 in formazione.

Il master si svolgerà nella capitale Kigali e accoglierà ogni anno 30 imprenditori. Per le prime due edizioni, 2017 e 2018, Fondazione Marcegaglia garantirà 16 borse di studio e percorsi di mentorship dedicati a favore di donne con progetti sociali o imprenditoriali che possano entrare in sinergia con gli interventi che Fondazione ha già attivi nel paese.

Seleziona l'importo della donazione

• Backers