Bando “Una Scuola a regola d’Arte”

• INFORMAZIONI SUL SOGGETTO RICHIEDENTE
  • INFORMAZIONI SUL PROGETTO
  • Allegati

Con il presente Bando Fondazione Marcegaglia Onlus intende sostenere le scuole nella creazione di percorsi formativi dedicati ad attività artistiche, per promuovere attraverso l’arte la sensibilizzazione e il coinvolgimento degli studenti attorno a tematiche sociali. Il presente bando si inserisce nel percorso di sostegno ai contesti sociali nei quali si collocano gli stabilimenti e le sedi Marcegaglia avviato dal 2014. Volontà di Fondazione Marcegaglia è coinvolgere in questo processo i dipendenti Marcegaglia per favorire azioni di sostegno partecipate.

Prima di procedere alla compilazione del modulo vi invitiamo a leggere il testo del bando e le domande presenti nel modulo di partecipazione e a scaricare le risorse allegate che sarà necessario compilare a allegare. I documenti sono disponibili nella colonna a destra.

Ricordiamo che possono partecipare al presente bando solo le scuole segnalate da un dipendente Marcegaglia. La segnalazione da parte del dipendente deve avvenire tramite email all’indirizzo: comunicazione@fondazionemarcegaglia.org

Le proposte di progetto andranno presentate a partire da lunedì 15 maggio ed entro le ore 12.00 di mercoledì 26 settembre 2018 tramite il presente form online. Le proposte verranno valutate entro il 17 ottobre 2017. Il Bando prevede la destinazione di risorse per un importo pari a € 20.000.

Informazioni sull'istituto scolastico

Indicare nome del plesso scolastico interessato dal progetto

Indirizzo del plesso interessato dal progetto (via, città, CAP, provincia)

Se l'istituto scolastico fa parte di un istituto comprensivo indicare il nome

Selezionare la categoria del plesso interessato dal progetto

Numero di studenti presenti nel plesso interessato dal progetto

Nome e cognome del Dirigente Scolastico

Email del dirigente scolastico

Numero di telefono del Dirigente Scolastico

Dipendente Marcegaglia

Nome e cognome del dipendente Marcegaglia che ha segnalato la scuola

Sede di lavoro del dipendente Marcegaglia che ha segnalato la scuola

Relazione tra il dipendente e la scuola

Coordinate bancarie dell’ente che riceverà il contributo economico

Conto corrente N°

Intestato a

Banca

Agenzia

Indirizzo completo

Codice IBAN

Referente del progetto (è l'insegnante che si incaricherà di ricevere e trasmettere le comunicazioni relative al progetto a Fondazione Marcegaglia)

Nome e cognome del referente per il progetto

Email del referente del progetto

Numero di telefono del referente del progetto

Descrizione progetto

Titolo del progetto (max 60 caratteri spazi inclusi)

Tipologia di progetto

Numero di classi coinvolte

Numero di studenti coinvolti

Ambito artistico scelto (max 2 risposte)

Se hai scelto altro specifica qui

Tematica sociale scelta (max 2 risposte)

Se hai scelto altro specifica qui

Descrizione del progetto (max 200 parole)

Descrivere l’obiettivo principale del progetto (max 100 parole)

Descrivere come l'attività artistica scelta veicolerà il contenuto sociale (max 100 parole)

Elencare le principali attività previste (max 100 parole)

Elencare le principali competenze che verranno acquisite dagli studenti grazie al progetto (max 100 parole)

L'ambito artistico scelto fa parte del programma di studio degli studenti?

Se si descrivere come il progetto intende estendere / integrare / approfondire le competenze già acquisite

La scuola ha già realizzato progetti su questa tematica sociale o in questo ambito artistico?

Se si descrivere brevemente quali e quando sono stati realizzati (max 100 parole)

Cosa si vuole realizzare per presentare alla scuola e alla cittadinanza i risultati del progetto?

Descrivi brevemente questa realizzazione finale (indicativamente quando si svolgerà, come si svolgerà, chi sarà il pubblico) max 100 parole

Tabella azioni compilata (nominare il file azioni_titoloprogetto)

Tabella budget compilata (nominare il file budget_titoloprogetto)

Scansione dell'allegato privacy compilato e firmato (nominare il file privacy_titoloprogetto)